Back

PERCORSO GOL 2: ESPERTO DI PROGETTAZIONE DI APPLICAZIONI MULTIMEDIALI

PERCORSO GOL 2: ESPERTO DI PROGETTAZIONE DI APPLICAZIONI MULTIMEDIALI

Dal

30/09/2025

Obiettivi

Percorso 2 - Aggiornamento Upskilling: rivolto a lavoratori che necessitano di aggiornare le proprie competenze, prevede attività di orientamento specialistico, formazione per l'aggiornamento (upskilling), accompagnamento al lavoro, formazione per le competenze digitali

Contenuti

Formazione Upskilling (RRSP) di gruppo mirata al profilo di esperto di progettazione di applicazioni multimediali (100 ore). Data avvio: 30/09/2025

L’Esperto di progettazione di applicazioni multimediali si occupa di strutturare architetture funzionali e definire specifiche tecniche e modalità per realizzare soluzioni ed applicativi web e mobile based, interpretando fabbisogni di committenti ed utenti.

Il corso si focalizzerà, nello specifico, sulla creazione di un sito web con Wordpress.
Gli argomenti sviluppati saranno i seguenti:
- Project management: organizzazione e gestione del progetto, avanzamento (SAL) e verifica finale di conformità alle specifiche. (4 ore)
- Analisi del progetto e raccolta materiali: partire bene per non perdere tempo. (2 ore)
- Wordpress: da zero a sito - costruire un sito web con Wordpress (42 ore)
- UX e UI: user experience e usabilità per un sito web che porta risultati. (3 ore)
- SEO e AI Search: ottimizzare la visibilità del sito web. (18 ore)
- Introduzione all'E-commerce: realizzare un semplice negozio online con Wordpress. (6 ore)
- Wordpress avanzato: usare ACF e AI generativa per costru/ire un sito web dinamico e contenuti coinvolgenti. (15 ore)
- Inglese tecnico (10 ore)

Destinatari

I beneficiari delle misure afferenti ai percorsi GOL sono gli utenti dei servizi per l'impiego del Veneto che rientrano nelle seguenti categorie:
- percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
- percettori di reddito di cittadinanza o di supporto per la formazione e il lavoro;
- lavoratori fragili o vulnerabili (giovani NEET con meno di 30 anni) donne in condizioni di
svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi di 55 anni e oltre;
- altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi.

I beneficiari del Percorso 2 Aggiornamento (Upskilling) sono coloro i quali necessitano di adeguare le loro competenze per essere ricollocati, a cui saranno offerte misure di orientamento, formazione professionalizzante, con eventuali moduli per le competenze digitali, accompagnamento al lavoro e incontro domanda e offerta.

Sede

CPV - Dipartimento Scuola d'Arte e Mestieri, Via G.Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Quota

Partecipazione gratuita

Codice

FRV 22446