Gruppi di Studio Gruppi di Studio

Il Network


I Gruppi di Studio, rappresentano la vera peculiarità del CPV, non solo perché ne hanno accompagnato la storia fin dal 1955 (anno della sua nascita) ma perché hanno permesso di creare un dialogo costruttivo fra le aziende e il CPV come utile scambio di informazioni e competenze, costituendo un elemento privilegiato di accesso al mondo produttivo per conoscere ed anticipare le sue esigenze di formazione.

Non può esistere il Centro Produttività Veneto senza i Gruppi di Studio; senza di essi la Fondazione – come ha più volte sottolineato il Presidente Onorario Comm. Flavio Carboniero - si trasformerebbe in qualcosa di completamente diverso, perdendo le proprie radici”.

I Gruppi di Studio, si propongono di promuovere lo scambio di informazioni e conoscenze tra imprenditori, dirigenti e tecnici, attraverso l'organizzazione di conferenze, incontri e visite di studio. Trattano tematiche di notevole attualità grazie alla loro stretta connessione con il mondo produttivo e con le concrete problematiche aziendali. L'attività informativa e formativa che ne risulta è così sempre in linea con le reali esigenze delle aziende che decidono di far parte dei Gruppi di Studio.
In questo modo si viene a creare una cultura dell’aggregazione tra le aziende appartenenti ai Gruppi, al fine di condividere esperienze e favorire le collaborazioni e lo scambio di competenze. Molto spazio, inoltre, viene dedicato alla diffusione delle best practice aziendali per favorire la crescita di molte aziende e la nascita di nuovi imprenditori.

Per avere informazioni sulle attività in corso dei Gruppi di Studio
Tel: 0444 960500 e-mail: formazione@cpv.org