Formazione su misura Formazione su misura

Soluzioni tailor made realizzate su misura per te!


Centro Produttività Veneto, presente da oltre 50 anni nel mercato della formazione e dell’informazione, è in grado di supportare le aziende nella realizzazione di percorsi di formazione e consulenza su misura studiati sulla base delle specifiche esigenze di ciascuno. Numerosi sono gli ambiti di intervento: amministrazione e finanza; innovazioni di processo e riorganizzazione aziendale (lean, Industry 4.0); commerciale, marketing e digital; risorse umane e soft skills; management; operations; fino ad arrivare all’internazionalizzazione e al commercio estero. 
Grazie ad un team di docenti e consulenti qualificato, Cpv realizza soluzioni tailor made caratterizzate da metodologie didattiche all’avanguardia e fortemente innovative.  

Opportunità di progetti formativi finanziati: come saperle cogliere!


Il CPV mette a disposizione un team qualificato, tra personale interno e consulenti, in grado di supportare le Aziende nella presentazione di progetti formativi finanziati dalla Regione Veneto, dal Fondo Sociale Europeo e dai Fondi Interprofessionali. In particolare questi ultimi, sono organismi di natura associativa riconosciuti dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali con lo scopo di finanziare la formazione continua dei lavoratori. Esistono due modalità di finanziamento della formazione tramite i Fondi: il conto formazione aziendale che è un conto individuale le cui risorse finanziarie, sono a completa disposizione dell’azienda che le può utilizzare per fare formazione ai propri dipendenti, e il conto sistema dove parte dei contributi versati da ciascuna azienda, viene messa a disposizione in avvisi pubblici a cui possono aderire tutte le aziende iscritte al Fondo. 
Sia che si tratti di avvisi dei Fondi Interprofessionali, sia che si tratti di Bandi aperti dalla Regione Veneto, CPV è in grado di affiancare le aziende nell’interpretazione dell’avviso, valutare insieme alle imprese le migliori opportunità formative e seguire poi l’intera costruzione del progetto, dalla sua presentazione fino alla sua realizzazione.

 

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web