Indietro

Learn-Experience-Excel: challenge accepted! More Human-Centric, Sustainable and Resilient Industry 5.0

Learn-Experience-Excel: challenge accepted! More Human-Centric, Sustainable and Resilient Industry 5.0

Luogo

IRLANDA

Obiettivi

Durante questo periodo, gli studenti parteciperanno ad attività di formazione in aula e in laboratorio, oltre a visite a luoghi di interesse per conoscere gli aspetti socio-culturali e lavorativi del paese ospitante. Le attività mirano a potenziare le competenze trasversali nella lingua inglese, sia nella comprensione che nella produzione di comunicazioni orali e scritte in diverse situazioni. 

La formazione si articolerà in due moduli durante le due settimane di permanenza.

  • Il Modulo 1 sarà incentrato sul consolidamento linguistico e comprenderà attività mirate al conseguimento della certificazione linguistica B1.
  • Il Modulo 2 sarà dedicato all'approfondimento culturale e includerà lezioni su siti e visite a diverse realtà industriali.

 

 

Contenuti

Codice progetto 69-0007-600-2023

Focus Paese. Attività di gruppo svolta presso l’ITT Chilesotti della durata di 6 ore svolte al di fuori dell’orario scolastico.

Formazione all’estero 60 ore (2 settimane) presso il C.E.S. di DUBLINO.

Preparazione all’esame di certificazione 8 ore extra scolastiche. L’intervento formativo LEARN-EXPERIENCE-EXCEL: CHALLENGE ACCEPTED! MORE HUMAN-CENTRIC, SUSTAINABLE AND RESILIENT INDUSTRY 5.0 – Preparazione agli esami e certificazione QCER lingua inglese Cambridge ESOL B2 FCE.

Destinatari

Il progetto coinvolge 30 studenti non occupati, ai sensi del Dlgs 150/2015, iscritti alla classe 4^ del II ciclo di istruzione nell’anno scolastico 2023/2024, presso l’I.T.T. “Giacomo Chilesotti” di Thiene (VI)

Gli studenti frequentano gli indirizzi Elettronica, Informatica e Logistica e dovranno possedere in fase di ingresso al progetto il livello B1 verso B2 in INGLESE nell'area della comprensione e produzione verbale e scritta.

Docenti

Docenti di lingua inglese dell'ITI Chilesotti e docenti madrelingua del C.E.S. di Dublino.

Durata

Gennaio 2024 - Dicembre 2024

Sede

ITT G.CHILESOTTI a Thiene (VI)

Quota

Partecipazione gratuita

Codice

FRV 21982