Area Innovazione Area Innovazione

Vicenzalabsnet: i laboratori

Portale dei laboratori tecnologici

VicenzaLabsNet è il portale finanziato dalla Camera di Commercio di Vicenza, progettato dalla Fondazione Giacomo Rumor-CPV in collaborazione con le Associazioni delle Imprese vicentine, per promuovere e supportare l'attività dei Laboratori di Ricerca, Analisi e Prove della Provincia di Vicenza.

Il portale si inserisce nel progetto Innovazione della Camera di Commercio e rappresenta una delle quattordici azioni già attivate per accelerare lo sviluppo innovativo delle imprese vicentine.

Labsnet, avrà la funzione di conferire visibilità ai laboratori, oltre che creare un ambiente informativo di aggregazione, comunicazione e confronto per l'utenza e per i laboratori stessi. I laboratori hanno l'opportunità di evidenziare sul portale i loro servizi nel dettaglio, fino al listino delle prove. Attraverso il portale da tutto il mondo si potrà accedere in modo veloce ai servizi offerti.

Ai laboratori è stata riservata anche la possibilità di aggiornare continuamente nel tempo i propri dati con l'assistenza degli amministratori di sistema del portale.

Le aziende vicentine possono godere, in un'apposita area riservata, di servizi specifici loro dedicati in tema di attività di analisi, prove e ricerca. Il portale infatti riserva servizi specifici alle imprese vicentine su ricerca e innovazione, agevolazioni e finanziamenti, normative e certificazioni, brevetti e marchi.

VicenzaLabsnet è on line dal 28 settembre 2005 all'indirizzo www.vicenzalabsnet.it nella sua prima configurazione (Beta Test), con server dedicato presso il CPV, al cui personale specializzato è delegata anche la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria del portale.

Si tratta quindi di un punto di partenza attorno al quale far crescere e lievitare opportunità di sviluppo e specializzazione per i Laboratori di Vicenza e al contempo facilitare l'accesso delle imprese vicentine a importanti servizi di qualificazione e certificazione dei loro prodotti per una maggiore penetrazione nei mercati internazionali.

 

Visita Vicenzalabsnet

Informazioni utili: Informazioni utili: