Corsi in evidenza Corsi in evidenza

Indietro

Careers promotion - tirocini ErasmusPRO

Careers promotion - tirocini ErasmusPRO

Obiettivi

I tirocini ErasmusPro rientrano nelle attività della Carta della Mobilità 2014 - 2020 del consorzio tra CPV, ITIS Rossi di Vicenza, ITIS Severi di Padova, ITET Ceccato di Thiene e ITE Fusinieri di Vicenza. La Carta Erasmus+ si sta dimostrando uno strumento insostituibile per la definizione e l’attuazione della strategia di internazionalizzazione.
Il principale obiettivo di questi 4 tirocini di lungo periodo è il potenziamento dell’integrazione con il territorio in vista dell’assistenza alla ricerca del lavoro post-diploma: la mobilità come strumento per promuovere la transizione tra formazione e mondo del lavoro.

Contenuti

Il percorso prevede un tirocinio della durata di 120 giorni nel Regno Unito.

Per iscriversi cliccare sul pulsante in fondo alla pagina e registrarsi avendo cura di compilare tutti i campi anche se non obbligatori e inviare un CV in formato Europass in lingua inglese ai seguenti indirizzi:

massignan@cpv.org
tomba@cpv.org

 

Nell'oggetto della mail: ErasmusPro 2019.

Destinatari

I destinatari sono 4 studenti neodiplomati provenienti dai seguenti Istituti:


ITIS Rossi - Vicenza;
ITIS Severi Padova;
ITET Aulo Ceccato di Thiene;
ITE Fusinieri di Vicenza.

Gli studenti verranno selezionati tra quelli che presenteranno candidatura entro i termini previsti in base ai seguenti criteri:
- voto di diploma;
- livello di conoscenza della lingua inglese
- verrà data priorità agli studenti che non hanno già beneficiato di una borsa Erasmus+ VET learners.

Durata

il tirocinio ha una durata di 120 giornate. Ciascun tirocinio sarà organizzato da CPV in collaborazione con l'Istituto di prvenienza con un programma personalizzato per cui il periodo preciso di permanenza potrebbe variare per ciascuno studente.

Le partenze sono previste per i mesi di settembre, ottobre o novembre.

Sede

Fondazione Centro Produttività Veneto, Via E. Montale n. 27 a Vicenza (Vi)

Quota

Partecipazione gratuita

Codice

PCV 20997


NEWS NEWS

Bando della Regione Veneto per progetti di ricerca alle imprese

La Regione Veneto stanzia oltre 4 milioni e mezzo di euro a sostegno delle imprese che decidono di utilizzare ricercatori a favore delle attività di innovazione. Il termine per aderire al bando è...

Gold For Job

La Fondazione Centro Produttività Veneto propone, per le aziende orafe, un percorso gratuito sui temi del Digital Marketing, per il miglioramento della competitività delle imprese orafe venete e lo...