Indietro

WORKSHOP INNOVATION DRIVE: IL METODO FORTH NELLE AZIENDE ORAFE

Obiettivi:

Il FORTH Innovation Method: come e perché funziona;
Il progetto innovativo dell’azienda;
I tavoli dell’innovazione: laboratorio di generazione di idee;
Come passare dalle idee ad un piano d’azione.

Contenuti:

Il workshop che trasforma le idee in nuovo fatturato.
A tutti piace l’innovazione, ma non sempre è chiara la direzione da intraprendere per costruire il fatturato di domani. Alle aziende viene richiesto di innovare in un mercato in cui le esigenze dei clienti cambiano velocemente e il perimetro d’azione risulta sempre meno definito.

o Stai lottando per sviluppare progetti innovativi?
o Non trovi adeguato supporto in azienda?
o La tua idea di innovazione non ha generato nuovo fatturato?

Il FORTH può esserti utile: è un metodo strutturato in grado di fornire un framework efficace al caos iniziale del processo innovativo. Il FORTH Innovation Method raddoppia l’efficienza del processo di innovazione.
Il workshop INNOVATION DRIVE è una full immersion del FORTH che permette ai partecipanti di raggiungere due risultati importanti: una visione completa del FORTH e un set di soluzioni per innovare il proprio business.
Il workshop prevede 80% di pratica e 20% di teoria per iniziare fin da subito ad utilizzare il metodo FORTH per innovare il business. INNOVA innovationdrive@nereolanzoni.it www.nereolanzoni.it

PROGRAMMA INNOVATION DRIVE: solo 20 posti disponibili • Il FORTH Innovation Method: come e perché funziona • Il progetto innovativo del workshop • I tavoli dell’innovazione: laboratorio di generazione di idee • Come passare dai concepts innovativi alle aree di business

CHE COSA IMPARERAI
1. Come organizzare il caos iniziale dell’innovazione.
2. Come scegliere il momento migliore e le persone giuste per innovare.
3. Come gestire un brainstorming in modo efficace.
4. Come combinare il pensare “Out of the box” con il pensare “Inside the box”.
5. Come creare nuove aree di business dai nuovi concept sviluppati.

A CHI E’ RIVOLTO
Imprenditori, Manager di imprese pubbliche e private, Liberi Professionisti che stanno lottando per innovare il loro business e quello dei loro clienti. Il workshop è limitato a soli 20 partecipanti per mantenere alto il coinvolgimento e l’esperienza dei team innovativi.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE PER TE
Riceverai gli strumenti per avere una panoramica completa del metodo FORTH. Avrai la possibilità di redigere il tuo progetto di innovazione e di testare dal vivo come il FORTH può esserti utile per sviluppare progetti innovativi con il tuo team e diffondere la cultura dell’innovazione all’interno della tua azienda.

Destinatari:

Occupati presso imprese private con sede nella Provincia di Vicenza, titolari e coadiuvanti d’impresa, lavoratori autonomi e liberi professionisti nel settore orafo.

Durata:

8:00 ore in 1 incontro il 24/4/2018
Martedì, 24/4/2018  09:00 - 13:00 14:00 - 18:00

Inizio Attività:

24/04/2018

Sede:

CPV - Dipartimento Scuola d'Arte e Mestieri, Via G.Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Quota:

Partecipazione gratuita

Codice:

FRV 20339