Indietro

Work Experience per i Giovani di tipo specialistico: Addetto al Back Office Commerciale Estero

Work Experience per i Giovani di tipo specialistico: Addetto al Back Office Commerciale Estero

Obiettivi

Formare 10 giovani disoccupati nell'ambito del back office commerciale estero e successivamente collocarli in tirocinio aziendale.

Contenuti

Nel contesto dello sviluppo internazionale delle aziende, l'Addetto/a al back office commerciale estero è una figura chiave per mettere in pratica le decisioni strategiche e coordinare le operazioni internazionali tra le diverse funzioni dell'azienda e i diversi attori della vendita (commerciali, clienti, fornitori, distributori). L'intervento ha l'obiettivo di fornire competenze organizzative, amministrative e contabili per la gestione delle commesse estere a supporto dei commerciali export aziendali.


La figura sarà inserita nell'ufficio commerciale estero e si interfaccerà con i clienti acquisiti e potenziali, al fine di inviare preventivi e offerte commerciali e curare sia la fase di pre che di post vendita; si occuperà della registrazione dei nuovi clienti, della gestione le bolle in uscita; si assicurerà della corretta corrispondenza tra le date di presa ordine e spedizione e della correttezza dei campioni e dei prodotti proposti ai clienti.

Destinatari

Disoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Sede

Fondazione Centro Produttività Veneto, Via E. Montale n. 27 a Vicenza (Vi)

Quota

Partecipazione gratuita

Codice

FRV 21090 - Codice Regione: 69-0003-765-2019