Indietro

UNA GIORNATA PER CAPIRE: PARI OPPORTUNITÀ, EQUILIBRIO DI GENERE E VANTAGGI IN ROSA PER LA COMPETITIVITÀ DI IMPRESA

Obiettivi:

Capire come investire nel riequilibrio di genere abbia effetti positivi sulla redditività di impresa. Esplorare le dimensioni di genere e le criticità in ambito lavorativo. Incontrare donne impegnate direttamente nella governance di impresa responsabile. Delineare percorsi di riequilibrio di genere all'interno dei propri contesti aziendali

Contenuti:

Investire nel riequilibrio di genere ha effetti positivi sulla redditività di impresa e porta consistenti benefici in termini di clima aziendale, organizzazione e capacità innovativa.
La giornata, della durata di 8 ore, utilizzerà la metodologia dello storytelling e testimonianze aziendali con l'obiettivo di:

Esplorare le dimensioni di genere e le criticità in ambito lavorativo
Incontrare donne impegnate direttamente nella governance di impresa responsabile
Delineare percorsi di riequilibrio di genere all'interno dei propri contesti aziendali
Nell'incontro i partecipanti saranno coinvolti, attraverso metodologie attive di facilitazione, nell'identificazione delle dimensioni di genere attinenti i contesti organizzativi e in particolar modo gli aspetti di governance e leadership, per riscrivere, attraverso lo storytelling, un percorso di possibile riequilibrio di genere nelle proprie organizzazioni di riferimento.
Saranno coinvolte aziende e organizzazioni del territorio, attente ai temi della responsabilità sociale di impresa, per momenti di testimonianza e confronto con i partecipanti.


Per informazioni e adesioni: Annalisa Zampieri, zampieri@cpv.org; tel. 0444 960500

Destinatari:

L'attività, per i temi trattati, si rivolge principalmente a responsabili HR, imprenditori, consulenti d'azienda della Regione del Veneto

Durata:

8:00 ore in 1 incontro il 17/10/2018
Mercoledì, 17/10/2018  09:00 - 13:00 14:00 - 18:00

Inizio Attività:

17/10/2018

Sede:

CPV - Dipartimento Scuola d'Arte e Mestieri, Via G.Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Quota:

Partecipazione gratuita

Codice:

PEV 20642