Indietro

UFFICIO 4.0

UFFICIO 4.0

Obiettivi

Formare la figura professionale dell'impiegato amministrativo con competenze digitali in un'ottica multidisciplinare.

Conoscenze su Smart working, office automation, comunicazione efficace, contrattualistica, contabilità aziendale e software.

Capacità di gestire strumenti digitali e relazioni interpersonali.

Contenuti

Gestire le attività d'ufficio con strumenti digitali
Utilizzare gli strumenti digitali per la gestione dell'ufficio
Gestire la contabilità ordinaria delle imprese
Comunicare in modo efficace
Interagire efficacemente con i colleghi sul luogo di lavoro

Al termine del corso è previsto un tirocinio di 2 mesi in aziende del territorio.

INDENNITA' DI TIROCINIO

Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. 
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che la tirocinante svolga almeno il 75% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Destinatari

Il corso rientra nell'ambito delle attività finanziate dalla Regione del Veneto finalizzate ad assistere le donne nei processi di cambiamento e a valorizzarne il potenziale.

Il corso è rivolto a:

8 DONNE DISOCCUPATE in possesso di diploma di scuola media superiore e/o esperienze lavorative pregresse. Residenti in Veneto.

Per l'iscrizione è necessaria la compilazione della domanda nel formato regionale in allegato. Le domande e la documentazione richiesta nel bando dovranno pervenire entro il 28 maggio 2021 all'indirizzo: rosa@cpv.org.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere corredata da:

  • Dichiarazione di immediata disponibilità (DID) al Centro per l'Impiego
  • Attestato del proprio titolo di studio o Autocertificazione attestante il titolo di studio
  • Copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale
  • Curriculum vitae aggiornato, firmato e completo di autorizzazione ai sensi dell’art. 13 del d. lgs. N. 196 del 30 giugno 2003 recante “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR n. 679/2016 Regolamento UE

La domanda di ammissione e la documentazione sopraelencata dovranno pervenire entro il 28/05/2021 via mail a rosa@cpv.org 

 

Nell’oggetto dell’email indicare: BANDO IL VENETO DELLE DONNE – PROGETTO “Ufficio 4.0”.

 

SELEZIONE

Le modalità saranno comunicate successivamente in relazione al numero delle domande pervenute e alle necessità di distanziamento per il contenimento del COVID 19.

Per la selezione è previsto un colloquio motivazionale.

L’ammissione al percorso avverrà in conformità ad una graduatoria risultante da prove di selezione effettuate da una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.

Fondazione Centro Produttività Veneto si riserva di non attivare il progetto, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Per informazioni: rosa@cpv.org

DurataIl corso dura 160 ore e parte nel mese di giugno 2021. Si tratta di un corso intensivo seguito da due mesi di tirocinio in azienda.
Sede

A causa delle restrizioni imposte dalle misure di contenimento del COVID 19 il corso si svolge in modalità online su piattaforma Google Meet.

Quota

Partecipazione gratuita

Codice

FRV 21467