Indietro

STRATEGIC WEB MARKETING. Metodi innovativi per lo sviluppo del business (edizione 5)

Obiettivi:

FORNIRE gli strumenti per acquisire competenze innovative, legate in particolare all’utilizzo della rete Intenet e ai nuovi paradigmi del commercio digitale.

Contenuti:

Scenario internazionale e strategie per l'internazionalizzazione (10 ore): Lo scenario di riferimento. Strategie per l'internazionalizzazione. Modelli organizzativi per l'internazionalizzazione.

Metodi innovativi di business development (10 ore): Realizzazione di un'immagine vicente per la promozione e l'advertising. Casistica pratica (programma di apertura di un sito di e-commerce; programma di sviluppo di uno showroom multibrand (B2B) per aziende italiane all’estero). Come usare il web a supporto delle attività di sviluppo commerciale all'estero. Attivare e sviluppare i contatti con i clienti potenziali.

Web 2.0 e social media marketing (12 ore): Nuovi utilizzi del web. La reputazione on-line. Le leve future del web 2.0. 

Web analitics e brand reputation management (18 ore): L'importanza di analizzare il pubblico. Come scegliere le sorgenti di traffico più performanti (digital PR, brand reputation management).

Modalità: Per accedere al corso è necessario verificare i requisiti di ammissibilità contattando la dott.ssa Emanuela Cabalisti allo 0444 960 500 o cabalisti@cpv.org

Tempistiche: L'attivazione del corso verrà effettuata a raggiungimento del numero minimo previsto, e a seguito della formalizzazione dell'iscrizione 10 giorni prima della data proposta (documentazione resa disponibile dalla dott.ssa Cabalisti).

*

Destinatari:

Dipendenti di aziende localizzate sul territorio della Regione Veneto, partecipanti all'attività formativa in orario di lavoro.

Durata:

52 ore in 6 incontri

Inizio Attività:

29/09/2017

Sede:

Fondazione Centro Produttività Veneto, dipartimento Scuola d'Arte e Mestieri in Via Nicotera n. 19 a Vicenza (angolo Via Rossini n.66)

Quota:

Partecipazione gratuita

Codice:

FRV 19815