Indietro

Piano per l'attivazione di Smart &Agile Working

Piano per l'attivazione di Smart &Agile Working

Obiettivi

L'obiettivo dell'action-research è quello di supportare l'azienda nel passaggio da uno smart working dettato dall'emergenza sanitaria, a volte improvvisato, ad un'organizzazione aziendale agile, più strutturata e consapevole.
L'intervento è finalizzato alla definizione di uno studio di fattibilità per individuare un piano di sviluppo o di consolidamento dello smart working. Il piano è utile per l'azienda al fine di valutare la convenienza a realizzare il progetto, gli investimenti necessari, le opportunità per l'azienda e i risultati attesi. Permette alle realtà coinvolte di cogliere il processo come opportunità di sviluppo aziendale, anche attraverso l'interazione e lo scambio con altre aziende, dove la contaminazione e la condivisione possa essere un punto di forza per avviare concretamente percorsi di miglioramento, trasformazione e sviluppo. Si configura infatti come occasione di confronto interaziendale per adottare un approccio consapevole a mettere in atto innovazioni organizzative (smart working, lavoro agile).

Contenuti

L'action research funge quindi da accompagnamento e formazione finalizzati a valutare l'adozione di un piano di smart working, con relativo accordo o regolamento aziendale, attraverso un intervento qualificato, anche di più esperti, capaci di rispondere alle esigenze di ciascuna realtà. L'attività di action research verrà condotta presso la sede dell'azienda con l'intervento di uno o più esperti esterni e sarà svolta soprattutto nelle fasi più mature del percorso formativo.
Al termine dell'intervento l'azienda sarà in grado di portare avanti in autonomia il progetto, avrà acquisito una visione critica e consapevole della capacità di perseguire i risultati prefissati in termini di risposta efficace e sarà autonoma nel reiterare i percorsi di assessment nell'ottica del ciclo continuo del miglioramento.

Destinatari

Il corso è destinato a professioniste/manager con ruoli strategici di coordinamento di risorse.

Sede

Fondazione Centro Produttività Veneto, Via E. Montale n. 27 a Vicenza (Vi)

Quota

Partecipazione gratuita

Codice

PEV 21449