Indietro

OPEN DAY TRASFORMAZIONE DIGITALE E INNOVAZIONE OGGI - NON 'SE' MA 'COME' CAMBIARE IN AZIENDA

Contenuti:

Troppe aziende ancora oggi vedono il digitale come uno strumento atto solo a generare efficienza operativa in determinate aree di business, piuttosto che un abilitatore fondamentale di nuove opportunità e generatore di profitti.
E’ necessario ora sapersi mettere in discussione e affrontare un processo di trasformazione digitale che impatti trasversalmente in azienda, senza dimenticare la cultura aziendale e le persone, interne ed esterne alle organizzazioni, al centro del nuovo approccio.
E’ con questa visione olistica che è stata concepita e sarà presentata l’architettura dei corsi a catalogo per aziende per l’anno 2019, affinché possano essere di supporto non solo dal punto di vista della formazione continua, fondamentale per i nuovi temi legati all’innovazione, ma per diventare veri e propri strumenti strategico-operativi per guidare le aziende nelle loro evoluzioni verso il futuro.

09:00 – Registrazione Partecipanti

09.30 – Apertura dei lavori e saluti iniziali

09.45 - Uno sguardo sulla complessità del nostro mondo in evoluzione continua: scenari, opportunità e rischi. Innovazione, cultura aziendale e fattori abilitanti alla
trasformazione aziendale.

Trend & Tech del momento: intelligenza artificiale, robotica, blockchain, IoT, Big Data e molto altro ancora.

11:30 - Coffee Break

11:45 - I sei stadi di trasformazione digitale di un’azienda: a che fase di avanzamento sei? Test rapido di autovalutazione per le aziende.
Presentazione dell’offerta formativa aziendale del CPV per il 2019 sulle tematiche oggetto di discussione.

13-00 – Dibattito

13-30 – Chiusura lavori


Relatrice dott.ssa Valentina Mirandola
Senior Digital Advisor e Digital Change Agent, guida le aziende nei processi di Trasformazione Digitale con consulenze di marketing, comunicazione e processi di innovazione. E’ docente presso ITS Orafo di Vicenza e diversi enti di formazione nazionali.
Lavora con PMI, aziende di grandi dimensioni e multinazionali, collabora con diverse società e agenzie, è socia dell’Osservatorio nazionale di Corporate Storytelling.

Destinatari:

Direzione generale e proprietà di PMI
Marketing Manager
Responsabili e funzioni di marketing strategico
Direzione commerciale
Business development manager
Tutti coloro che intendono sviluppare nuovi mercati o proporre in modo vincente prodotti e servizi della propria azienda con strumenti innovativi i digital marketing e web marketing operativo

Durata:

4:30 ore in 1 incontro il 4/12/2018
Martedì, 4/12/2018  09:00 - 13:30

Inizio Attività:

04/12/2018

Sede:

Fondazione Centro Produttività Veneto, Via E. Montale n. 27 a Vicenza (Vi)

Quota:

Partecipazione gratuita

Codice:

PGR 20657