Indietro

Dire, Fare, Innovare: consulenza gratuita per l'avvio della tua attività

Obiettivi:

FAVORIRE l’autoimprenditorialità e la creazione di startup e spin-off aziendali da parte di persone occupate e non. L'iniziativa offre attività di formazione e/o interventi di coaching individuale per costruire il proprio progetto imprenditoriale.
MIGLIORARE i propri punti forza e valorizzare idee e risorse personali.

Contenuti:

COUNSELLING INDIVIDUALE
L’attività di counselling ha lo scopo di orientare il proprio futuro professionale e/o progetto imprenditoriale e attraverso il modello Business Model You (BM Canvass) definire/costruire per ciascun partecipante un piano di crescita professionale e/o imprenditoriale.
L’attività di counselling ha una durata di 4 ore ed è propedeutica all'ammissione ai percorsi formativi e di accompagnamento promossi all'interno del progetto. In tal senso si valuteranno insieme al destinatario le opportunità che il progetto offre e le attività che possono rafforzare gli obiettivi professionali e imprenditoriali.

PACCHETTO DI ATTIVITA' SPECIALISTICHE
A seguito dell’attività di Counselling iniziale, il progetto offre:
-attività di formazione specifica e/o di coaching per il potenziamento delle proprie capacità relazionali ed espressive utili a proporsi nel mercato in modo efficace e consapevole;
-attività di formazione e coaching per sviluppare concretamente un progetto d’impresa (o business plan) oppure un progetto aziendale mettendosi in relazioni con aziende del territorio e nel quale il destinatario sperimenta le proprie competenze per completare/rafforzare il proprio profilo professionale, anche in vista di un’attività autonoma;
-attività di accompagnamento al lavoro.
Per ogni partecipante verrà definito un percorso personalizzato, all'interno delle attività indicate, in base ai bisogni emersi.


Modalità
Per accedere alle attività è necessario verificare i requisiti di ammissibilità contattando la dott.ssa Silvia Mussolin al numero 0444 960500 oppure tramite e-mail a mussolin@cpv.org.

*

Destinatari:

- 30 persone disoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo - ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni compiuti.
- 10 persone occupate, interessate ad avviare un progetto di autoimprenditorialità.

I destinatari dovranno essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto.

Il percorso è indirizzato a chi è già in possesso di specifiche conoscenze/competenze in ambito ingegneristico, economico, informatico-digitale e/o ha una propensione e attitudine imprenditoriale e un’idea di business chiara e definita.

Durata:

4 ore di counseling, con appuntamento da concordare

Inizio Attività:

04/07/2017

Sede:

CPV - Dipartimento Scuola d'Arte e Mestieri, Via Nicotera n. 19 (G. Rossini n. 66) a Vicenza

Quota:

Partecipazione gratuita

Codice:

PEV 19935