Indietro

Digital marketing manager

Digital marketing manager

Obiettivi

L'attività è destinata a 12 allievi e consiste in: Orientamento, Corso e Tirocinio per un profilo di digital marketing manager.

Profilo

Il digital marketing manager opera all'interno degli uffici marketing delle aziende solitamente assistendo direttamente il responsabile marketing aziendale. Si può operare anche come freelance in collaborazione con studi associati di consulenza manageriale, sull'internazionalizzazione o innovazione. Al termine del tirocinio per 3 dei 12 allievi è disponibile un percorso di 36 sull'autoimprenditorialità che assiste nell'apertutra di un'attività in proprio.

Il corso di 150 ore prepara gli allievi a:

- definire nel dettaglio una campagna di marketing digitale,

- condurre le strategie necessarie sui principali canali di comunicazione avvalendosi, ove necessario, della collaborazione di altri professionisti per la creazione di contenuti ad hoc e la gestione di specifici canali.

Principali aree di insegnamento

Costruire contenuti orientati al marketing digitale

Ideare una campagna di marketing

Condurre una campagna di marketing

Ottimizzare un sito web

Intelligenza emotiva (soft skill)

Contenuti

Attività previste per 12 allievi:

Bando e selezione dei partecipanti

Orientamento - attività individuale: 4 ore di cui 1 ora dedicata all'incontro tra tutor dell'azienda di tirocinio, tutor didattico-organizzativo e allievo;

Corso di formazione per Digital marketing manager: 150 ore modalità online

Tirocinio in azienda: 3 mesi (orario aziendale)

Accompagnamento al lavoro con assistenza tecnico operativa per la ricerca attiva del lavoro - attività per 9 allievi

Sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità 36 ore - attività dedicata a 3 allievi interessati a mettersi in proprio

 

INDENNITA' DI TIROCINIO

Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. 
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Destinatari

Sono destinatari di questo percorso 12 giovani di età superiore ai 18 anni (18-29) che:
- non sono in obbligo formativo;
- hanno aderito al Programma Garanzia Giovani;
- hanno stipulato un Patto di Servizio in Veneto.

Titolo di studio richiesto: laurea.

Tra i candidati che avranno presentato domanda sarà effettuata una selezione in base ai seguenti criteri: titolo di studio: costituisce requisito preferenziale la laurea e tra le lauree da bonus una laurea in discipline economiche, statistiche o informatiche un buon livello di competenza linguistica in inglese e/o altra lingua, competenze informatiche relative a software per ufficio / analitycs per marketing digitale (google analytics e google Ads o altre) e al marketing via social media (piattaforma Hootsuite o altre).

PROROGA SCADENZA CANDIDATURE

Per l'iscrizione è necessaria la compilazione della domanda nel formato regionale in allegato. Le domande e la documentazione richiesta nel bando dovranno pervenire entro il 30 aprile 2021 agli indirizzi: tomba@cpv.org oppure massignan@cpv.org .

 

Sede

A causa delle limitazioni imposte dalla legislazione per la prevenzione della pandemia COVID 19 le lezioni verranno erogate online su piattaforma Google meet.

Il tirocinio si svolgerà in presenza nelle aziende cui si verrà abbinati. 

 

 

Quota

Partecipazione gratuita

Codice

FRV 21451