Indietro

'ORIENTAMENTO INDIVIDUALE ALL'IMPRENDITORIALITA''

'ORIENTAMENTO INDIVIDUALE ALL'IMPRENDITORIALITA''

Luogo

Vicenza

Dal

30 settembre 2020

Obiettivi

L’intervento si svolge in collaborazione con esperti dello Sportello Primo Orientamento POI della Camera di Commercio di Vicenza e con esperti consulenti in creazione d'impresa . 


I colloqui di orientamento sono finalizzati a fornire un primo servizio di analisi dell’idea d'impresa ( libera professione-lavoro autonomo o impresa) e sono propedeutici all'ammissione ai percorsi sull'autoimpiego e l'autoimprenditorialità ed alle attività di laboratorio per la valutazione della fattibilità commerciale ed economico finanziaria dell'idea d'impresa ed alle attività di  consulenza previste.

I percorsi sono promossi in collaborazione con Soroptimist Club di Vicenza e l’Associazione Donna chiama Donna

La partecipazione è completamente gratuita perché finanziata dal FSE – REGIONE VENETO

Contenuti

I colloqui di orientamento, sono finalizzati a fornire un primo servizio di analisi dell’idea, di orientamento sulla forma giuridica, le prime informazioni su procedure amministrative, burocratiche, sulle agevolazioni regionali e di Microcredito, relative all’avvio delle attività in proprio di interesse per le singole candidate .

Destinatari

 

Gli incontri sono rivolti a 6 donne disoccupate, inoccupate o inattive residenti o domiciliate nel territorio della Regione del Veneto motivate a mettersi in proprio. Per presentare la domanda di partecipazione è necessario essere disoccupate e dimostrare il proprio status attraverso presentazione della Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego

Docenti

Esperti Sportello Primo Orientamento POI della Camera di Commercio di Vicenza 

Esperti consulenti in creazione d'impresa

Durata

 

L'incontro di presentazione/selezione avrà luogo il 2 Ottobre 2020 alle ore 10.00 presso la sede della Fondazione Centro Produttività Veneto in via E.Montale 27 a Vicenza . Il calendario degli incontri individuali verrà organizzato nei giorni immediatamente successivi .

Per la partecipazione è necessario presentare domanda ( vedi allegato al bando) entro il 30 settembre p.v secondo le modalità indicate nel bando stesso

Sede

Fondazione Centro Produttività Veneto, Via E. Montale n. 27 a Vicenza (Vi)

Quota

Partecipazione gratuita

Codice

FRV 21363

 

La domanda di partecipazione (allegata al bando) va inviata secondo le modalità indicate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 settembre 2020  presso la Fondazione Centro Produttività Veneto via Montale 27 36100 Vicenza, tel 0444-1933186  mail: ghiotto@cpv.org .

L’incontro di presentazione/selezione avrà luogo il 2 ottobre alle ore 10.00 presso la sede della Fondazione 

Per approfondimenti ed informazioni telefonare al numero 0444-1933186 o scrivere al seguente indirizzo mail ghiotto@cpv.org ( Persona di riferimento Valeria Ghiotto)

L'iniziativa si inserisce nel Progetto " Post Covid 19 : ripartire dalle donne " DGR 526/2020 IL VENETO DELLE DONNE .Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro" POR FSE Regione Veneto 2014-2020- Asse 1- Occupabilità - Obiettivo " Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione DGR 526 del 28/04/2020